Questo sito ha appena compiuto cinque anni.
All'inizio ero un sognatore, credevo che bastasse pubblicare un romanzo per arrivare da qualche parte. Invece non ero arrivato, ero appena partito.
Partito per un viaggio che non so dove mi porterà.
Nello zaino ci sono un sacco di storie, belle come i figli che uno ha o sogna di avere. Se sono belle davvero? Non sta a chi scrive decidere, ma a chi legge.
Dallo zaino usciranno fuori un sacco di cose, basta avere pazienza. La prima è questa, un mio racconto all'interno di una raccolta. Poi nei primi mesi del 2011 - a meno di sorprese - un nuovo progetto, che il mio affetto per il Maestro, Sergio Leone, mi porta a definire Triello. Come il duello tra tre pistoleri, quello che chiude uno dei western più belli della storia del cinema.
Si tratta di tre romanzi - Ossa, Snuff e Marionette - che non sono una trilogia in quanto si svolgono nello stesso periodo temporale, ma guardano verso il centro come quei pistoleri. Sparano verso un obiettivo comune: potete leggerli individualmente e vivere ognuno come un semplice romanzo, oppure leggerli tutti e tre e scoprire che la somma delle parti vale più di ognuna di loro.
Poi potete avventurarvi nel passato, ovvero Orchidea, il romanzo che ho pubblicato con Traccediverse nel 2005.
Quindi potete dare un'occhiata al futuro. Ovvero a Ombre dal futuro, il romanzo a cui ho lavorato nell'ultimo anno, che è uno sguardo su quello che ci aspetta. Non leggo nelle stelle... però quasi dieci anni fa avevo in testa Facebook come è oggi, quindi potrei non essere così lontano da quella che sarà la realtà. Se funziona, una parte di Carta stampata (il romanzo che ho scritto prima di questo) diventerà il suo prequel.
Spero per tutti che il 2021 non sia come lo sto scrivendo io...
Data ultimo aggiornamento: 16 giugno 2011
Heracleum blog & web tools